Un piccolo gruppo, una grande passione…


NaTurLab è un’associazione di promozione culturale e sociale. E’ un laboratorio di idee. E’ soprattutto un piccolo gruppo di appassionati della scienza e della natura in tutte le sue forme. Siamo professionisti della progettazione che operano in campo ambientale, dalla conservazione della natura al turismo sostenibile, dalla formazione all’educazione ambientale, dal contrasto al cambiamento climatico alla transizione verso un’economia verde e circolare.

NaTurLab  nasce per mettere a frutto  la nostra lunga esperienza nell’ideazione, pianificazione, gestione e realizzazione di iniziative ad ampio spettro, a livello nazionale ed europeo. In NaTurLab intendiamo riversare la nostra voglia di sperimentare metodologie e approcci innovativi, finalizzati a promuovere un nuovo modo di fare progettazione, impresa, formazione, sviluppo, educazione, che metta al centro la qualità delle relazioni tra le persone, tra i territori, tra l’uomo e l’ambiente.

Un esempio delle cose su cui lavoriamo:

  • stesura di proposte progettuali e costruzione di partenariati per l’accesso alle risorse nazionali e comunitarie su programmi quali Life+, Erasmus+, Horizon 2020, e altri
  • sviluppo di proposte e strumenti per la formazione e l’educazione per il mondo della scuola, i giovani, le imprese
  • ideazione di percorsi per la valorizzazione turistica sostenibile dei territori e della cultura rurale
  • comunicazione e divulgazione sui temi dell’ambiente e del turismo sostenibile

SCOPRI CHI SIAMO